domenica 23 ottobre 2011

bottino di guerra!

E finalmente anche la fiera Abilmente è passata!
Rispetto all'anno scorso, c'era davvero tanta gente, tanto che ad alcuni stand non sono proprio riuscita ad avvicinarmi.
Da dire poco, esattamente come l'anno scorso: stessi stand, stessi espositori, ma quest'anno ci sono andata sapendo cosa aspettarmi, quindi con una bella lista di acquisti in borsa e un budget predefinito che mi sono imposta di non superare!
Ma veniamo al bottino:

Per la sezione "tessile", stoffe, stoffine e nastri





settore "cartamodelli e kit"



settore "libri"
un libro di schemi a punto croce tutto su Hallo Kitty, e uno di Tilda che non avevo mai visto in giro, è scritto in svedese... ma chissene! ;-)







settore "attrezzature ed esperimenti"
una riga per fare le curve, sapone di glicerina perchè vorrei provare a fare qualche saponetta, cernit, perchè dopo aver visto i bellissimi bottoni di Cris ho deciso di provarci anch'io (e poi mi ha detto che mi aiuterà, eheh ) e il sacchetto gigante e bellissimo che mi hanno regalato allo stand di filomania.



Ma dulcis in fundo...
ero in uno stand francese che ammiravo una scatola kit di Tilda, la guardavo, la toccavo, la giravo e rigiravo tra le mani, per poi riporla dove l'avevo presa, con l'occhio languido! 
Bella era bella, ma caspita, 39 euro!

"Vabeh, andiamo a vedere qualcos'altro" - esclamo.

per qualche istante perdo di vista mio marito, che dice che voleva andare a prendere un caffè, per poi vedermelo rispuntare con un pacchettino in mano... e mia figlia sogghignante per l'altra mano...


che amori! Se pendo che loro si sono anche annoiati parecchio!

A questo punto l'arrivederci qui sul blog è doveroso con qualcosa creato con queste meraviglie giusto?
un bacione

sonia










ps. Non c'entra nulla con la frivolezza della mia giornata e del post, ma dedico una pensiero per il povero Marco, perchè chiunque uno sia, e qualsiasi cosa stia facendo, non è giusto morire a 24 anni!

13 commenti:

  1. wow stoffe splendide!!
    e quel libro di tilda..sul serio l'hai trovato?? caspita neanche su internet è ancora disponibile!!
    bottino perfetto, davvero te lo invidio moltissimo.
    e che carini marito e figlia :)

    hai ragione, che cosa triste e assurda morire così giovani. E per una corsa in moto poi. Uno dei motivi per cui non capisco questi "sport"!

    RispondiElimina
  2. siiiii sono andata a ricontrollare e ho trovato i pattern online! grazie per aver detto del libro lo aspettavo da un pò :) baci

    RispondiElimina
  3. che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi ti lamentavi del maritino?!?! ma quanto è stato carino! e i tuoi acquisti stupendi. stoffe, belle tutte, il libro, da urlo e il kit????
    non farmici pensare!!!!!!!!!!!!
    baci baci

    e per SIC, senza parole!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho parole per quel povero ragazzo...




    splendidi acquisti...a volte i mariti sanno come sorprenderci! ma cosa contiene quel cofanetto?
    un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
  5. Oh, che meraviglia! Proprio un ricchissimo bottino non c'è che dire: ti terrà impegnata per buona parte dell'inverno immagino :D

    RispondiElimina
  6. Ma dove sei andata alla fiera dell'est!!!!BELLISSIME COMPRE!!!!hELLO KITTY A PUNTO CROCE!!!!!meraviglioso!!!!allora buon lavoro!!!!!un Complimento al Maritino!!! bacioniiii!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bel bottino.....mi piacciono tanto i KIT che hai acquistato...mi puoi dire di chi sono???
    COMPLIMENTI per i tuoi lavori...l'angelo Tilda di sfondo è bellissimo!!!
    kiss, Erika.
    http://lafatadeifiori.blogspot.com/

    P.S. Un pensiero va ai genitori di Marco....Mi dispiace un sacco!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte dei carinissimi commenti.
    Mio marito? effettivamente mi ha stupita, ed io ero anche parecchio prevenuta: primo perchè l'anno scorso si è annoiato (e non ne ha fatto mistero) secondo perchè erano due settimane che mi chiedeva "ma non hai proprio amiche con cui andare alla fiera?"

    rispondo alle domande:

    @ Michela: il cofanetto contiene il cartamodello, le spiegazioni e stoffe, nastri, pile, capelli ecc per realizzare i due elfi raffigurati in copertina (Tilda)

    @ Erika: il cartamodello dello strofinaccio con il fiore e quello della borsa sono entrambi di "fili & sfizi"; la borsa di pannolenci è di "bevilacqua lane" e la testa di bambola sul cuore è di "il mondo di pezze".

    Ora piano piano, vengo a visitare tutte le novità sui vostri blog.
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  9. io sono sux invidiosa del tuo bottino....è tutto strepitoso ma le stoffe battono tutto (a parte il libro di Tilda e il regalo del marito.....)
    dove mai posso trovare quelle bellissime stoffe e lini colorati qui?
    bello!beata!
    kiss

    RispondiElimina
  10. mmhhh, Cris, ora su due piedi mi vengono in mente solo il sito "tessuti.com" e quello della "panduro".
    Provo a fare qualche ricerca più approfondita e ti faccio sapere.
    Se intanto le altre blogghine hanno suggerimenti?

    RispondiElimina
  11. ..belle queste piccole sorprese......del martito.......che prova d amore ahaah..ciao monica

    RispondiElimina