venerdì 21 ottobre 2011

ancora timbri

visto che è quasi un anno che devo restituire un libro prestatomi da una mia carissima amica (direte voi: "meno male che è amica, fosse stata nemica glielo restituivi alla pensione?"), ho deciso di accompagnarlo da un timbro "ex libris" personalizzato con il suo nome, cosa dite? Verrò perdonata per il ritardo?


Comunque, il vero motivo per cui pubblico ciò, è che se anche voi come me, state già pensando ai regalini - pensierini di Natale, ed avete qualche amica o amico che adora leggere, secondo me questa può essere una bella idea,  e con una spesa irrisoria, fate vedere che il regalo è stato pensato apposta per lui/lei.

un bacione

sonia

7 commenti:

  1. sai che mi hai dato davvero una bella idea??? grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Oh mamma, come sono ignorante... Cosa vuol dire "ex libris"??? :)))

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Tradotto dal latino significa "dei libri", che poi nel tempo questa frase indicava che i libri provenivano dalla libreria di...
    Fino ai giorni nostri, dove la frase sta ad indicare che il libro appartiene a ....

    RispondiElimina
  4. Assicurati prima che la tua amica apprezzi! Conosco persone che non amano segnare i libri in nessun modo, alcune addirittura stanno attente a non aprire troppo le pagine per non rovinare la costa ;) Magari tu decori la prima pagina con tanto impegno e lei considera il libro rovinato... ^^'
    A parte questo, mi sono sempre piaciuti i timbrini ex libris (che per inciso io tradurrei "DAI libri")

    RispondiElimina
  5. Robin, già consegnato e apprezzato tantissimo! La mia amica è una che i libri li legge e li consuma :-)
    ps. hai ragione la traduzione è DAI libri e non dei :-)

    RispondiElimina
  6. Sì Sì! Bellissima idea Sonia! E complimenti anche per l'idea del timbro per l'etichetta! A proposito... quelli che usi per le tue etichette e che, immagino, ti fai fare personalizzati, dove li comperi?

    RispondiElimina
  7. Pia, vado direttamente in un negozio che fa timbri, targhe, incisioni personalizzate (se cerchi sulle pagine gialle li trovi facilmente)
    Io porto il disegno e la scritta e il giorno dopo ho il mio timbro finito :-)
    baci

    RispondiElimina