Comunque, il vero motivo per cui pubblico ciò, è che se anche voi come me, state già pensando ai regalini - pensierini di Natale, ed avete qualche amica o amico che adora leggere, secondo me questa può essere una bella idea, e con una spesa irrisoria, fate vedere che il regalo è stato pensato apposta per lui/lei.
un bacione
sonia
sai che mi hai dato davvero una bella idea??? grazie!!!
RispondiEliminaOh mamma, come sono ignorante... Cosa vuol dire "ex libris"??? :)))
RispondiEliminaciao ciao
Chiara
Tradotto dal latino significa "dei libri", che poi nel tempo questa frase indicava che i libri provenivano dalla libreria di...
RispondiEliminaFino ai giorni nostri, dove la frase sta ad indicare che il libro appartiene a ....
Assicurati prima che la tua amica apprezzi! Conosco persone che non amano segnare i libri in nessun modo, alcune addirittura stanno attente a non aprire troppo le pagine per non rovinare la costa ;) Magari tu decori la prima pagina con tanto impegno e lei considera il libro rovinato... ^^'
RispondiEliminaA parte questo, mi sono sempre piaciuti i timbrini ex libris (che per inciso io tradurrei "DAI libri")
Robin, già consegnato e apprezzato tantissimo! La mia amica è una che i libri li legge e li consuma :-)
RispondiEliminaps. hai ragione la traduzione è DAI libri e non dei :-)
Sì Sì! Bellissima idea Sonia! E complimenti anche per l'idea del timbro per l'etichetta! A proposito... quelli che usi per le tue etichette e che, immagino, ti fai fare personalizzati, dove li comperi?
RispondiEliminaPia, vado direttamente in un negozio che fa timbri, targhe, incisioni personalizzate (se cerchi sulle pagine gialle li trovi facilmente)
RispondiEliminaIo porto il disegno e la scritta e il giorno dopo ho il mio timbro finito :-)
baci