lunedì 25 luglio 2011

per un pacco che parte, ce n'è uno che arriva!

Buonasera signore e signorine,
vi presento il mio ultimo angioletto Tilda, in verità è già qualche giorno che l'ho terminato, ma pigrizia vuole che lo abbia fotografato solo oggi!


Questo dolce angioletto è in partenza per la lontana Detroit, nel Michigan, dove ad attenderlo c'è Danilko, un bellissimo bambino ucraino di 2 anni e mezzo... 
...è proprio il caso di dire che è un angioletto "si global"!!!



non so se capita anche a voi, ma mi dispiace sempre un po' separarmi dalle mie creazioni: mi sembra sempre che l'ultima fatta sia la più bella di tutte, quindi la lascio andare con un po' di tristezza.
Però l'ho creata apposta per farne omaggio a Danilko, il nipotino di una mia amica, ed è tutta per lui...goditela tesoro!


e visto che il viaggio sarà lungo ed impervio, meglio che stia protetto e al calduccio dentro la sua bustina.


Ma adesso passiamo al pacco arrivato: 
sono arrivati dal lontano Sud Africa,  i fantastici bottoni di buttonmad: sono strepitosi, davvero belli, e ho già in mente per cosa li utilizzerò.
Purtroppo la mia curiosità scimmiesca, e la mia giovane esperienza "blogghesca", fanno sì che io non "think blog", per cui, invece di fotografarvi la busta multiaffrancata con i quali mi sono arrivati, l'ho praticamente divelta nel tragitto dalla cassetta della posta alla porta di casa (sono bastati 4 piani in ascensore), quindi, accontentatevi, si fa per dire, del contenuto!



Un bacione a tutte, buona serata e buona creatività!

ps. piemontesi: ma il terremoto di oggi? spero stiate tutte bene!

pps. non è che invece del terremoto erano gli inizi degli scavi in Val di Susa per la Tav? :-) Naturalmente scherzo per sdrammatizzare, l'importante è che non ci siano stati danni e feriti.

ciaooooooo


5 commenti:

  1. Carinissimo questo angioletto-omaggio, mi piace troppo. Sei stata dolce a confezionarlo per il piccolo della tua amica...e sì, anche a me succede di aver nostalgia nel separarmi dalle cose che creo perché, appunto vengono da me, da quella che io sono, ed è come se una parte di me venisse affidata a qualcun altro che dovrebbe averne cura. Ci metto un sacco a decidere come devono essere le cose che regalo perché sono destinate ad una persona in particolare e quindi uniche nel loro genere. Da qui la tristezza del distacco, ti capisco, ma se poi provi ad immaginare la persona in questione con l'oggetto fra le mani ecco che tutta la malinconia scompare!
    Il terremoto? Mi fa una paura folle, forse madre Natura ha voluto davvero dire la sua...Chissà! Un saluto sbrilluccicoso. Magu

    RispondiElimina
  2. bellissimo....mi piace da matti!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo angioletto come tutti gli altri... la bustina gli dà quel tocco in più!!!
    Anche io sono stata contagiata dalla Tildamania... dopo la Autumngarden e la lumachina ne ho già in cantiere un'altra e sto cercando la stoffa per i corpi in internet. Tu dove la prendi?
    Buona giornata.
    Fede

    RispondiElimina
  4. magu, cris e fede, grazie dei complimenti, che bello faticare tanto, e poi ricevere consensi da persone che conoscono il lavoro che c'è dietro :-)

    @fede: inizialmente per il corpo delle tilda usavo una canapa spessa (lo vedi nelle prime bambole pubblicate) ma anche se il risultato finale era bello, mi dava tantissima noia lavorarla, perchè dovevo cucire con punti piccolissimi, altrimenti si sfaldava il tessuto vicino alla cucitura, e poi mentre imbottivo, i margini si sfilacciavano tantissimo (ero a rischio esaurimento). Poi ho trovato un cotone di consistenza tipo lenzuolo, color carne scuro, da GS Scampoli (non so se c'è dalle tue parti) e mi ci trovo benissimo.

    RispondiElimina
  5. ciao sonia, sei davvero brava a creare questi capolavori.
    Bella anche la stoffina, dove la compri? Ora guardo il sito che hai segnalato per i bottoni!
    Il terremoto ieri si è sentito molto bene ed è stato anche lunghetto.....tanto da imbambolarmi!!!
    Ciao barbara

    RispondiElimina