dopo il primo catastrofico esperimento con gli stampi e il gesso (in realtà polvere di ceramica), che per ovvi motivi legati al buon gusto ed al pudore non vi ho mostrato, un po' affranta ma determinata nello riuscirci, ho provato a rifarli, e grazie soprattutto ai preziosi consigli di
Serena (a proposito, andate a vedere i suoi: quelli sì che sono belli!), ci sono riuscita, e niente bolle d'aria!
Certo, da qui alla perfezione la strada è ancora lunga, ma sono ugualmente fiera dei miei gessetti!
L'unica cosa che non mi soddisfa è la profumazione praticamente inesistente...
Naturalmente si accettano consigli.
Un abbraccio a tutte!
sonia
vedi! tenta che ti ritenta chi l'ha dura la vince! sono bellissimi e gli stampini a dir poco meravigliosi!!! quelli con i cuoricini poi...... io per la profumazione ho pennellato olio e essenza sul bordo degli stampi e pure poi dentro " l'impasto" e profumano ancor oggi...se può esserti utile!!!
RispondiEliminabacioni
Che belli!!! Magari prova a metterli in un barattolo di vetro a chiusura ermetica assieme ad un baruffolo di cotone impregnato di olio/essenza profumata, e lasciali una settimana. Dovrebbero "ricaricarsi" di profumo. Unica attenzione, non mettere a contatto diretto il batuffolo con i gessi, potrebbe macchiarli. Un bacione, Patty
RispondiEliminaCiao cara, vedi che non bisogna mai arrendersi :o)
RispondiEliminaSecondo me ti son riusciti proprio bene, altrochè!!!
Quando ho visto la foto dei tuoi gessi mi è venuto un tuffo al cuore. Ma sai che anche io avevo acquistato per i cuoricini di mia sorella lo stesso identico (e dico identico) spray per profumarli?
Perchè era quello che assomigliava di più alla lavanda.
Però strano che non lo senta tanto perchè è molto intenso, tanto che la ragazza dell'erboristeria mi aveva consigliato di spruzzare i cuori il giorno prima (e anche due giorni prima) perchè altrimenti sarebbero stati troppo forti.
Comunque brava, complimenti!!!!!
Ciaooooo
serena
Anche io avrei bisogno di quei consigli perchè il mio primo tentativo è stato un flop completo ^^'
RispondiEliminaPerò profumavano almeno: io avevo messo olio essenziale nell'impasto, insieme all'acqua.
grazie a tutte dei commenti :-)
RispondiEliminaper la profumazione anch'io come viviana ho spennellato l'olio negli stampi e poi mischiato all'impasto, il mio dubbio è di averne usato uno un po' scadente, quello che vedete in foto l'ho acquistato dopo e non l'ho ancora provato.
robin, i consigli di serena li puoi leggere nei commenti del mio post sull'astuccio portapenne e portablocco.
un bacio a tutte
sonia
mai mollare al primo tentativo! ottimo risultato!
RispondiEliminaMolto molto carini, brava :)
RispondiEliminaBellissimi e riusciti! Non inseguire mai la perfezione e pensa solo a divertirti! Io avevo notato che i pezzi più lisci e precisi mi venivano fuori dopo aver usato tanto gli stampini di gomma. Mi sono anche molto divertita ad aggiungere della sabbia fine all'impasto del gesso. Ciaooooo
RispondiEliminama ciao pepetta... sarà che io non me ne intendo ma secondo me sono bellissimi...
RispondiEliminail mio ragazzo riguardo al tuo commento "MA GRANDE PEPETTA!!"
ah tanto x cambiare adesso è in cina
^_^
ah e in più c'è un premio x te sul mio blog bacii
RispondiEliminaCiao Pepetta, ricambio volentieri la visita al mio blog e cosa scopro....che sei bravissima con ago&filo, che i tuoi gessetti sono meravigliosi e che lo sfondo del tuo blog è a pois! Complimenti, tornerò presto a farti visita e visto che anche tu sei nuova ti farò un pò di pubblicità...spero farai altrettanto!
RispondiEliminaUn caro saluto
Patty
http://lepattyidee.blogspot.com/
ciao bellissimi!!! sono gli stampi che cerco disperatamente, ma tu dove li hai comprati?
RispondiEliminaciao anonimo,
Eliminagli stampi a forma di cuore li ho acquistati sul sito di opitec, mentre quelli a forma di tazzine e biscotti in un negozio specializzato per la realizzazione di torte e dolci (infatti sono stampi in silicone per fare i cioccolatini)
spero di esserti stata di aiuto
ciao