mercoledì 27 luglio 2011

Esperimento gessi #2 ... la vendetta!

dopo il primo catastrofico esperimento con gli stampi e il gesso (in realtà polvere di ceramica), che per ovvi motivi legati al buon gusto ed al pudore non vi ho mostrato, un po' affranta ma determinata nello riuscirci, ho provato a rifarli, e grazie soprattutto ai preziosi consigli di Serena (a proposito, andate a vedere i suoi: quelli sì che sono belli!), ci sono riuscita, e niente bolle d'aria!




Certo, da qui alla perfezione la strada è ancora lunga, ma sono ugualmente fiera dei miei gessetti!
L'unica cosa che non mi soddisfa  è la profumazione praticamente inesistente...
Naturalmente si accettano consigli.


Un abbraccio a tutte!
sonia

lunedì 25 luglio 2011

per un pacco che parte, ce n'è uno che arriva!

Buonasera signore e signorine,
vi presento il mio ultimo angioletto Tilda, in verità è già qualche giorno che l'ho terminato, ma pigrizia vuole che lo abbia fotografato solo oggi!


Questo dolce angioletto è in partenza per la lontana Detroit, nel Michigan, dove ad attenderlo c'è Danilko, un bellissimo bambino ucraino di 2 anni e mezzo... 
...è proprio il caso di dire che è un angioletto "si global"!!!



non so se capita anche a voi, ma mi dispiace sempre un po' separarmi dalle mie creazioni: mi sembra sempre che l'ultima fatta sia la più bella di tutte, quindi la lascio andare con un po' di tristezza.
Però l'ho creata apposta per farne omaggio a Danilko, il nipotino di una mia amica, ed è tutta per lui...goditela tesoro!


e visto che il viaggio sarà lungo ed impervio, meglio che stia protetto e al calduccio dentro la sua bustina.


Ma adesso passiamo al pacco arrivato: 
sono arrivati dal lontano Sud Africa,  i fantastici bottoni di buttonmad: sono strepitosi, davvero belli, e ho già in mente per cosa li utilizzerò.
Purtroppo la mia curiosità scimmiesca, e la mia giovane esperienza "blogghesca", fanno sì che io non "think blog", per cui, invece di fotografarvi la busta multiaffrancata con i quali mi sono arrivati, l'ho praticamente divelta nel tragitto dalla cassetta della posta alla porta di casa (sono bastati 4 piani in ascensore), quindi, accontentatevi, si fa per dire, del contenuto!



Un bacione a tutte, buona serata e buona creatività!

ps. piemontesi: ma il terremoto di oggi? spero stiate tutte bene!

pps. non è che invece del terremoto erano gli inizi degli scavi in Val di Susa per la Tav? :-) Naturalmente scherzo per sdrammatizzare, l'importante è che non ci siano stati danni e feriti.

ciaooooooo


domenica 17 luglio 2011

18 luglio 2006


sono già passati cinque anni, ma se chiudo gli occhi mi sembra di essere ancora sul lettino di quella sala parto, sento le voci delle ostetriche, sento mio marito che mi stringe la mano, e poi finalmente la vedo: un ranocchietto raggrinzito di 2 chili e 4 etti, non piange, non si lamenta, ma mi scruta con quegli occhioni di un colore ancora indefinito...

5 anni fa nasceva la mia principessa, l'amore della mia vita, ed io con lei: perchè non dimentichiamo che cinque anni fa è nata anche una mamma!
Auguri amore mio, questo post è tutto per te! Continua a crescere così forte, bella, e con l'allegria che ti contraddistingue... magari però non crescere troppo in fretta: rallenta, continua ad essere la mia piccolina ancora per un po'!

giovedì 14 luglio 2011

portapenne e porta blocco "all in one"

Giorni fa vi ho fatto vedere i miei ultimi acquisti all'opitec, e credevo che la prima cosa che vi avrei mostrato, realizzata da tali bellezze, sarebbero stati gli stampi di ceramica... aimè, sono venuti talmente male, e pieni di bolle d'aria, che era davvero improponibile farveli vedere!

Allora ho deciso di accantonare momentaneamente i "nuovi esperimenti" e tornare all'amato cucito, dove per fortuna  padroneggio abbastanza bene l'arte, e mi destreggio discretamente tra aghi, fili, spilli e stoffe.
Tra le cose che vi ho mostrato nel precedente post, c'era una stoffa blu molto colorata e vivace...
...e pensa che ti ripensa, la mia mente ha partorito questo simpatico porta blocco e matite per la mia piccolina.

Non mi prendo il merito dell'idea, perchè in realtà ho preso spunto girovagando per altri siti e altri blog, comunque questa è la mia interpretazione e reinterpretazione dell'oggetto!


l'interno


il davanti


e il retro,
 dove ho applicato una taschina a soffietto chiusa da una zip, per riporre gomma e temperamatite


Alla mia bimba non l'ho ancora fatto vedere, intendo darglielo prima della sua partenza per le vacanze con la nonna (ecco che scende la lacrimuccia... sento già la sua mancanza!!!)

Realizzarlo è stato piuttosto facile, ma non altrettanto veloce, perchè mentre cucivo, tagliavo e marcavo, prendevo appunti e fotografavo tutti i passaggi...

Ebbene si: ho deciso di farne un tutorial, e di omaggiarlo a tutte voi, o almeno a quelle che lo vorranno ricevere! Nei prossimi giorni lo predisporrò, e poi sarà pronto per raggiungere le vostre caselle e-mail: per averlo non dovete fare altro che richiedermelo.

Ci tengo però a precisare una cosa molto importante: per me questa è una passione, non mi interessa l'aspetto remunerativo del mio hobby (per quello c'è il mio lavoro, che è tutt'altra cosa) quindi, mi fa tanto piacere, quando posso, condividere il mio sapere con voi, sotto forma di spunti, idee o insegnamenti, ed è per questo che ve lo regalo.
Ci resterei davvero molto male se questo tutorial venisse venduto da qualcuno che lo ha ricevuto in omaggio.
Per il resto fatene ciò che volete, regalatelo, diffondetelo, fotocopiatelo: io non sono gelosa delle "mie cose", così come non mi interessa cosa ci fate con quello che realizzate: vendetelo, regalatelo, apritevi una fabbrica... ecco, magari in quest'ultima ipotesi sarei un briciolo invidiosa! ;-)
Bene, è tutto, e sperando che la cosa vi abbia fatto piacere, vi auguro una serena notte!
bacioni!


mercoledì 13 luglio 2011

ho fatto compere!

Direttamente dal sito Opitec oggi sono arrivati i miei acquisti, e devo dire che sono stati velocissimi nella spedizione.


Nel dettaglio ho preso:

una confezione di spolette di legno di varie misure;
dei pendagli di metallo a forma di cuore;
un set di nastrini sul tono del rosa;
un metro di stoffina coloratissima;
un barattolo di polvere di ceramica bianca e gli stampini a forma di cuore.

Sono più che soddisfatta di quello che ho preso, e visto che stasera mi lancerò nell'esperimento delle forme di ceramica, spero tanto che il risultato sia altrettanto soddisfacente...
...speriamo bene!

ciaoooooo



giovedì 7 luglio 2011

ossi di seppia!

No, no! Non ho nessuna intenzione di parlare di letteratura, ne di Montale: "ossi di seppia" è semplicemente il modo in cui definisco i miei lavori iniziati con tanto entusiasmo e poi abbandonati a metà, in un cassetto o in un armadio, a fare le ragnatele.
E credetemi, ne ho tanti!
questo è uno di quelli che da anni mi guardava implorando di essere finito ogni volta che aprivo il cassetto del ricamo, così, un bel giorno, armata di tanta forza di volontà e pazienza, ho deciso di finire l'incompiuto!

Ora che è incorniciato e appeso al muro sono molto contenta di averlo finito, però detto tra noi, non farò mai più un lavoro di punto croce dove ogni crocetta deve essere ricamata a due fili... di colore diverso tra loro...


Adesso è proprio il caso di dire: "avanti il prossimo", vediamo cosa riesco a finire!
A presto con nuovi aggiornamenti, un abbraccio a tutte!


lunedì 4 luglio 2011

per la mia principessa...

Ciao a tutte!
(mi rendo conto solo ora che mi sono sempre rivolta a voi al femminile, allora, ci fosse qualche ometto sintonizzato: ciao a tutti, così resto politicamente corretta!)
vi mostro le ultime fatiche di questi giorni: un abitino di cotone fresco per la mia principessa.


purtroppo ve lo devo mostrare appeso ad una gruccia, perchè la modellina con il caldo è poco collaborativa, ma credemi: le sta d'incanto!


ma la cosa più importante per me, è che le piace tantissimo!


almeno così, le mie fatiche sono state ripagate!

auguro un buon inizio settimana a tutte!