sabato 6 agosto 2011

la gatta frettolosa...

... fa i gattini ciechi!
Proprio il mio caso: avevo tanta fretta e smania di realizzare questo ricamo per la mia bimba, che non mi sono preoccupata minimamente delle dimensioni della spugna, della posizione nel telaio di ricamo... quindi ora mi ritrovo un bel ricamino (a me piace) su un fazzoletto di spugna storto e tale da non poterci fare niente... e sicuramente non l'asciugamano che avevo ideato!
si accettano idee e suggerimenti su un eventuale impiego.

8 commenti:

  1. un piccolo cuscino per la cameretta della bimba?

    RispondiElimina
  2. 1°-Complimenti per il tuo blog
    2°-Qualche volta succede di sbagliare
    3°-Non tutti i mali vengono per nuocere: un lavoro così bello bisogna utilizzarlo. Puoi sempre papplicarlo sopra un asciugamano, magari con una frappetta oppure foderci una scatola di legno oppure farci una tasca per un bavaglione. Tornerò volentieri a trovarti, anche perché ho notato che hai la macchina da ricamo. E' fantastica! A presto

    RispondiElimina
  3. ciao pepetta.. vabbè inizio col dirti che il mio ragazzo ti adora da quando gli hai scritto il commento su incredible india...

    e è adorabile il ricamino.. a me sembra perfetto
    e se non lo è è xk è fatto a mano...

    baci

    RispondiElimina
  4. Daniela, potrebbe essere un'idea, ma sarebbe un cuscino proprio mini mini...
    Sabrina, grazie dei complimenti! l'applicazione su un asciugamano essendo spugna su spugna forse un po' troppo spessa, devo provare.
    comunque grazie mille a tutte dei suggerimenti!
    niky, il ricamo in realtà è fatto con la macchina ricamatrice, non a mano (magari fossi così brava, e soprattutto veloce)

    RispondiElimina
  5. Ciao, guarda, anche io spesso faccio così: ho tanta fretta di finire che combino pasticci... :)
    E se rifili la spugna e fai un orlo, non riesci a recuperarla? Oppure la applichi, invece che su unpaltra spugna, su un asciugamano di cotone o lino...

    ps: per curiosità, ma la macchina ricamatrice fa solo i ricami o cuce anche? Puoi caricare i disegni che vuoi (magari anche fatti da te) con una chiavetta? e... costa un patrimonio o è abbordabile? :))))

    grazie 1000
    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  6. chiara, le macchine ricamatrici casalinghe cuciono anche. Il prezzo non è economico, una buona macchina parte dai 1800 euro in su, circa.
    I ricami li trovi già fatti, da acquistare (io li compro su internet) se invece vuoi ricamare un tuo disegno, devi elaborarlo con un software apposta (un po' costoso) che trasforma il disegno in un ricamo: io così ne ho fatti un paio, ma non è un lavoro per niente facile!)
    se vuoi info in più, scrivimi pure un' e-mail.
    baci
    sonia

    RispondiElimina
  7. Il ricamo è molto bello!!! Che ne dici di fare un telo da mare con il cuscino??? Ci applichi il ricamo con un po' di imbottitura sotto come cuscinetto.
    Gtazie per l'info sul lenzuolato Giesse... il negozio c'è anche da me. Ero andata a vedere se avevano qualcosa che ci potesse somigliare ma niente di niente!!!! Allora ho ordinato un Tilda original alla tessuti.com... più caro ma pazienza, sono dell'idea che per i bei lavori ci vogliono dei bei materiali!
    Baci
    Fede

    RispondiElimina
  8. Ciao, anche a me capitano pasticci, io non scarterei l'idea dell'applicazione, ritagliando la spugna sotto, magari riquadrando con una passamaneria.
    Un abbraccio Lella

    RispondiElimina