domenica 29 maggio 2011

mutandine o pochettes?

l'altra sera girovagando per il web mi sono imbattuta in queste adorabili mini pochettes, ed ho voluto subito provare a farle anch'io.
Devo dire chè realizzarle non è stato per niente difficile, e sono anche abbastanza veloci.
Se vi piacciono e volete farle anche voi, QUI troverete il tutorial, è scritto in portoghese, ma le foto sono così dettagliate che non serve leggere.
Buon fine domenica a tutte!






ps: ho deciso di tenerne una per me...mi aiutate a scegliere?

venerdì 27 maggio 2011

ehi follower, dove siete sparite??

che ci sia stato un fuggi fuggi di massa mio blog, mi sembra improbabile (almeno spero!)
... che blogger abbia dei problemi? Più facile!
fatto sta che siete sparite tutte dalla mia vista, sotto la voce "lettori fissi" c'è solo il bianco, vuoto e  desolato silenzio.
sigh!


giovedì 26 maggio 2011

tutorial angelo Tilda

A tutte voi che vorreste cimentarvi nella prima creazione dell'angelo Tilda, segnalo questo interessantissimo tutorial, a mio avviso, fatto davvero bene e molto dettagliato:


ps. io intanto sto per ultimare gli ultimi lavoretti per la scuola, a breve le foto!

una buona, anzi buonissima giornata a tutte!

mercoledì 25 maggio 2011

come il Bianconiglio...

a me il tempo non basta mai!
non so voi, ma la mia giornata tipo è un concentrato di corse, di impegni che si accavallano, di orologi che scandiscono il tempo troppo, troppo in fretta!


e come se non bastasse, mi ci metto d'impegno anch'io a complicarmi la vita: perchè non sapendo mai dire di no quando mi si chiede un favore, ho accettato volentieri di produrre un po' di cosine da mettere in vendita al banchetto di beneficenza, che ci sarà alla festa di fine anno, organizzata dalla scuola materna di mia figlia.
Il problema è che sarà il 4 giugno, e io come al solito mi riduco sempre all'ultimo... aiuto, sono un caso disperato!



Intanto vi faccio vedere i coordinati sacchetto + asciugamano che avevo cucito per lo stesso banchetto lo scorso anno (peccato che siano stati venduti tutti, potevo vivere di rendita sull'invenduto per questa edizione!)

lunedì 23 maggio 2011

con grande onore, ed infinito piacere ricevo questo premio passatomi da Ilenia


se non lo conoscete ancora, andate a vedere il suo blog. Io l'ho scoperto da poco, e ne sono rimasta affascinata: questa ragazza, bellissima e giovane, ha davvero delle manine d'oro ed è un pozzo di creatività ed inventiva!!! Complimenti Ilenia!!!

Ora veniamo al premio: cosa prevede l'etichetta? scusate ma sono neofita del mondo dei blog. Dovrei passarlo?
E io lo passo più che volentieri, alle mie poche ma buone followers!
un bacio a tutte e buona giornata.

domenica 22 maggio 2011

mercoledì 18 maggio 2011

amigurumi

quest'arte purtroppo mi manca, nel senso che non so nemmeno come si tenga in mano un uncinetto, e la sola idea di eseguire una semplice catenella, mi sembra un'impresa titanica.
Nulla mi vieta però di parlarvene, o meglio ancora, visto che un'immagine vale più di mille parole, di mostravi quali meraviglie è in grado di realizzare la fantastica Pasì (dal suo blog: www.pasicrea.blogspot.com)

non sono adorabili?
e perchè? queste?

per non parlare di queste dolcissime tartarughine!
E allora se passate da Catania, occhi ben aperti sulle bancarelle dei mercatini hobbistici, potreste avere la fortuna di "conoscerli" dal vivo e portarveli a casa.

www.pasicrea.blogspot.com

martedì 17 maggio 2011

una cosa semplice semplice

per trasformare un'anonima  t-shirt

Occorrente:

  1. maglietta
  2. scampolino di stoffa
  3. teletta termoadesiva
  4. tanta fantasia
dopo aver ritagliato su carta velina (se volete, è ottima la carta da forno) la sagoma del disegno che volete riprodurre, appuntatela con gli spilli sul rovescio dello scampolo di stoffa, il quale a sua volta, sarà posizionato sulla teletta termoadesiva dritto stoffa contro rovescio teletta (ovvero la parte adesiva posizionata verso l'interno).
cucite tutto intorno alla sagoma, ritagliate la stoffa in eccesso, e praticando un incisione nella teletta, rivoltate la sagoma così ottenuta.
posizionatela sulla maglietta, fissatela con il ferro da stiro, e successivamente cucite a filo tutto il contorno.

et voilà!

Tilda, ho scoperto una passione!

... e pensare che quando vedevo realizzate queste bellissime bamboline su altri blog, proprio non mi piacevano, non capivo cosa ci trovasse la gente di tanto bello in queste bambole stilizzate.
dopo aver comprato il primo libro di Tone Finnanger, e dopo averne fatta una tutta io, ne sono rimasta talmente affascinata, che è diventata una mania...




aiuto, come ci si disintossica??

3...2...1...partenza!

"un petit bonbon dans une grande boîte de chocolats"
è così che oggi nasce il mio blog: un piccolo dolcetto in una grande scatola  di cioccolatini.

Buona lettura a tutti!