sabato 23 giugno 2012

arrivederci!

Care amiche,

finalmente il momento tanto atteso della partenza è arrivato!



foto dal web

e come tutti gli anni, la speranza di lasciare una casa in perfetto (anzi maniacale) ordine, con i cesti della biancheria da lavare e da stirare completamente vuoti, continua ad essere un'utopia!!
Andrà meglio il prossimo anno!

Non so se riuscirò a postare qualcosa o a commentare i vostri blog, perché il mio unico mezzo di comunicazione sarà il mio iphone, però sicuramente, e (forse silenziosamente) continuerò a seguirvi!

un bacio a tutte!



lunedì 18 giugno 2012

in velocità

mi sono innamorata di questa stoffina dopo averla vista nella vetrina di un negozio.
D'impulso (come mio solito) ne ho comprato un pezzo, e avendo voglia di utilizzarla subito, non mi è venuto nient'altro in mente, che farne una pochette.






non è fantastica questa fantasia?








Buona notte, carissime amiche!
a presto!

sonia



# PROMEMORIA PERSONALE:

considerato che, il tentativo di convincere il maritino che quest'anno vanno di moda i jeans con l'orlo tagliato a vivo e fermato con qualche punto di spillatrice, è fallito miseramente....

provvedere, entro venerdì, ad effettuare l'orlo ai suoi due jeans nuovi...!!!



sabato 16 giugno 2012

indovina indovinello


a chi apparterrà mai questo fiocco???



ok, non mi piace tenervi sulle spine, quindi svelo subito il mistero:






Ieri in edicola ho acquistato "creare magicamente n. 8", dove c'era il progetto di queste deliziose pantofoline.
Premetto che non ne avevo mai fatte prima, ma sono talmente facili e veloci da fare (non ho impiegato più di un'ora) che ne sono rimasta talmente entusiasta, e ne avrei fatte altre mille!

Ma per adesso, me ne bastano un paio da mettere in valigia, sicuramente però, utilizzando magari tessuti scozzesi o natalizi, diventeranno alcuni dei miei regali per il prossimo Natale.

Nell'immediato, invece, mi piacerebbe trovare un tessuto gommato, o plastificato (???) da usare come suola, e farne un paio da indossare in aereo.

baci baci, e buona domenica a tutte!

sonia



giovedì 14 giugno 2012

e queste fanciulle?

come tutti gli altri angeli della buonanotte,
sono pronte per la nanna!



dopo giorni di produttività ininterrotta (mio marito credeva di dormire in una sartoria, e più volte mi ha chiesto dove tenevo nascosti i cinesini che secondo lui schiavizzavo), per prepararmi al mercatino della festa di fine anno all'asilo di mia figlia,


vi presento le ultime Tilda prodotte.

Oltre a queste, avevo fatto una serie infinita di t-shirt (andate a ruba tutte), le mie famose pochette a slip (ormai le considero il mio cavallo di battaglia, anche se il pattern originale è giapponese), dei sacchettini porta merenda in lino, e una borsa porta lavoro.

Purtroppo, presa dalla fretta di consegnare il tutto alla scuola...

mi sono dimenticata di fotografare i miei lavori: mannaggia e stramannaggia!!

passiensa!!!

baci e buona notte a tutte!

sonia


mercoledì 13 giugno 2012

torno...ma riparto!

Prima di tutto, prima di qualsiasi scusa per la mia assenza,
ci tengo tantissimo a ringraziare tutte voi per le bellissime parole che mi avete lasciato nel post precedente. Avrei voluto, come faccio di solito, ringraziarvi una ad una sui vostri blog, ma (ecco che partiamo con le scuse) è stato un mese davvero impegnativo, che mi ha tenuto lontana da internet.

Il Puppone non c'è, e certamente la sua mancanza si sente eccome, però sono molto serena, è morto vecchio, con una vita trascorsa con gioia, amore dai suoi padroni, coccole, giochi, attenzioni e serenità.
E questo dovrebbe essere un sacrosanto diritto per ogni essere vivente, quadrupede o BIPEDE che sia, ma purtroppo la realtà dei fatti (e la cronaca dei giornali ne è piena) dimostra il contrario: avere una vita felice e serena purtroppo è un privilegio, e non per tutti! (ma non entriamo in polemiche).

Quindi, in fondo, sono felice così.

Tornando alla creatività,
tra una scossa di terremoto e l'altra (triste da dire ma quasi quasi ci sto facendo l'abitudine) sono riuscita a produrre questo porta documenti:



Vista l'imminente partenza della family per le vacanze, avevo necessità di una bustina che contenesse documenti di viaggio e passaporti.
In rete avevo trovato dei bellissimi porta passaporti, belli, ma scomodi! 
Perché, chi ha a che fare con dogane e controlli vari, sa che ogni tre per due, deve esibire i documenti, e quindi continuare a sfilare e reinfilare i passaporti dalla copertina (perché forse ai doganieri le creazioni patckwork non piacciono) diventa snervante.
E poi tra carte di imbarco, documenti vari, voucher degli alberghi, ecc, e meglio tenerli tutti insieme.

Così è nato questo porta documenti da viaggio, e pensate un po'? C'è posto anche per una penna!!!



E visto che devo farmi perdonare un mese esatto di assenza e latitanza, ho deciso di regalarvi il tutorial, nel caso lo vogliate fare anche voi!


potete scaricare il pdf che ho fatto appositamente per voi. Spero tanto sia di vostro gradimento.

un bacione a tutte!

sonia