giovedì 27 ottobre 2011

Abilmente e il primo frutto!

E dopo avervi fatto vedere il bottino di Abilmente, è il caso che vi faccia vedere anche i primi frutti ottenuti con tali meravglie, non credete?




dietro porta in kit, assemblato e cucito.
L'idea era di farne dono a mia suocera, ma l'ho appeso alla mia porta di ingresso per fare una prova...


... e non ci crederete mai, ma è successa una cosa stranissima, addirittura sconcertante: non si stacca più!
Misteri eh?! Ah, come mi dispiace, mi toccherà lasciarla lì! ;-)

(massì, a mia suocera ne farò un'altro... poi)


baci

sonia

lunedì 24 ottobre 2011

do un po' di numeri...

Non nel senso che sono matta (quello sempre!)


# 1

uno come:
prima tappa del bellissimo sal di Monnalisa, (al quale sono riuscita ad inserirmi come partecipante... diciamo in zona "cesarini") conclusa!








# 2

e due come: 
secondo Piff spedito! Da furbona mi sono dimenticata di fare la foto al pacchettino, ma mi rifarò mostrandovi il contenuto appena la destinataria lo avrà ricevuto.
E ora mi resta solo più l'ultimo, che, dopo tutti gli spunti e le ispirazioni che ho accumulato ad Abilmente, non tarderà a partire!

bacioni

sonia

domenica 23 ottobre 2011

bottino di guerra!

E finalmente anche la fiera Abilmente è passata!
Rispetto all'anno scorso, c'era davvero tanta gente, tanto che ad alcuni stand non sono proprio riuscita ad avvicinarmi.
Da dire poco, esattamente come l'anno scorso: stessi stand, stessi espositori, ma quest'anno ci sono andata sapendo cosa aspettarmi, quindi con una bella lista di acquisti in borsa e un budget predefinito che mi sono imposta di non superare!
Ma veniamo al bottino:

Per la sezione "tessile", stoffe, stoffine e nastri





settore "cartamodelli e kit"



settore "libri"
un libro di schemi a punto croce tutto su Hallo Kitty, e uno di Tilda che non avevo mai visto in giro, è scritto in svedese... ma chissene! ;-)







settore "attrezzature ed esperimenti"
una riga per fare le curve, sapone di glicerina perchè vorrei provare a fare qualche saponetta, cernit, perchè dopo aver visto i bellissimi bottoni di Cris ho deciso di provarci anch'io (e poi mi ha detto che mi aiuterà, eheh ) e il sacchetto gigante e bellissimo che mi hanno regalato allo stand di filomania.



Ma dulcis in fundo...
ero in uno stand francese che ammiravo una scatola kit di Tilda, la guardavo, la toccavo, la giravo e rigiravo tra le mani, per poi riporla dove l'avevo presa, con l'occhio languido! 
Bella era bella, ma caspita, 39 euro!

"Vabeh, andiamo a vedere qualcos'altro" - esclamo.

per qualche istante perdo di vista mio marito, che dice che voleva andare a prendere un caffè, per poi vedermelo rispuntare con un pacchettino in mano... e mia figlia sogghignante per l'altra mano...


che amori! Se pendo che loro si sono anche annoiati parecchio!

A questo punto l'arrivederci qui sul blog è doveroso con qualcosa creato con queste meraviglie giusto?
un bacione

sonia










ps. Non c'entra nulla con la frivolezza della mia giornata e del post, ma dedico una pensiero per il povero Marco, perchè chiunque uno sia, e qualsiasi cosa stia facendo, non è giusto morire a 24 anni!

venerdì 21 ottobre 2011

ancora timbri

visto che è quasi un anno che devo restituire un libro prestatomi da una mia carissima amica (direte voi: "meno male che è amica, fosse stata nemica glielo restituivi alla pensione?"), ho deciso di accompagnarlo da un timbro "ex libris" personalizzato con il suo nome, cosa dite? Verrò perdonata per il ritardo?


Comunque, il vero motivo per cui pubblico ciò, è che se anche voi come me, state già pensando ai regalini - pensierini di Natale, ed avete qualche amica o amico che adora leggere, secondo me questa può essere una bella idea,  e con una spesa irrisoria, fate vedere che il regalo è stato pensato apposta per lui/lei.

un bacione

sonia

martedì 18 ottobre 2011

etichette fatte in casa... o quasi!

Alcune di voi tempo fa mi hanno chiesto dove mi facessi fare le etichettine che applico su tutto ciò che creo.
Oggi ho deciso di svelarvi il segreto (capirai che segreto) delle mie etichette:


L'occorrente, come potete vedere da sole, è:

1. un timbro personalizzato (io li pago 8 euro cad.)
2. un tampone per timbri ( circa 2 euro)
3. inchiostro per timbri (NB. apposito per la stoffa)  (circa 5 euro, ma dura tantissimo)
4. fettuccia, sbieco, spighetta ecc, insomma, tutto quello che secondo voi si presta bene ad essere utilizzato come etichetta.


Fate alcune prove di timbratura, e dopo aver individuato la giusta pressione (per non fare macchie e sbavature di inchiostro), la giusta quantità di inchiostro con la quale imbevere il tampone, e soprattutto il giusto tipo di fettuccia (ad esempio quella che ho usato io non mi soddisfa: ha una trama troppo larga e i timbri non vengono nitidi come vorrei), sarete pronte per etichettare in modo economico e veloce tutto ciò che vorrete.

Un piccolo consiglio: 
se le etichette sono destinate a cose che andranno lavate, immergetele in acqua e aceto, in modo da fissare il colore ed evitare spiacevoli macchie durate il lavaggio.

Spero che quanto pubblicato vi possa essere stato di aiuto, d'ispirazione o di spunto.

un abbraccio

sonia


venerdì 7 ottobre 2011

come ti riciclo il tappo!

Oramai, da quando mia figlia va alla scuola materna, raccogliere sacchi e sacchi di tappi di plastica, a casa mia è diventata una routine.
Poi, una volta alla settimana, li portiamo a scuola, dove verranno mandati da qualche parte per essere riciclati.

Come dicevo, visto che questa raccolta è diventata una vera ossessione , quando siamo a spasso, o al ristorante, o ovunque ci siano tappi di plastica, mia figlia mi obbliga a prenderli e metterli in borsa, con il risultato che ho tappi ovunque: nelle borse, nelle tasche delle giacche, cappotti ecc!

Ma...

...nell'ultima consegna tappi, mamma ha fatto la furbetta: ne ha tenuti un po' per se, li ha lavati bene e poi ha messo in pratica una bella idea che aveva visto su un blog (a tal riguardo chiedo scusa per non citarlo, ma non mi ricordo proprio quale fosse)



il gioco del memory!!!


E farlo è talmente semplice: bastano tappi di plastica (meglio quelli del latte che sono più larghi), una stampante, carta, forbici e colla!
E poi trovo che sia un'idea carina come regalino per i bambini, infatti sto meditando di realizzarne uno per ogni compagno/a di classe della mia bimba, da regalare a Natale.

Comunque a lei sono piaciuti tantissimo, ora non mi resta che cucire l'astuccio per contenerli.


Un bacio a tutti!
sonia

giovedì 6 ottobre 2011

Thank you Steve...

12 anni fa iniziavo un'avventura importante...




Addio grande uomo!