mercoledì 21 settembre 2011

ecco svelato il primo piff!

Visto che il pacchetto è giunto a destinazione, non c'è più motivo per mantenere il segreto.
Oggi la cara Fede mi ha confermato di averlo ricevuto.





E' un portacucito, o meglio, porta ricamo, con trova forbici annesso.


La tentazione di arricchirlo di forbicine da ricamo, spilli e aghi correttamente posizionati nelle spugnette appropriate era tanta... ma continuavano a rimbombarmi in testa le parole di mia nonna: "spilli, forbici, fazzoletti e perle non si regalano MAI perchè portano lacrime!"

Ora, non che io sia scaramantica, ma meglio evitare giusto?





Per oggi è tutto! A presto con gli altri due piff!

baci
sonia

venerdì 16 settembre 2011

# 1 piff in partenza!

giorni fa ho aderito al piff di Federica.
Oggi finalmente sono riuscita a terminare il primo dei tre regalini che dovrò inviare, e non vi dico che eccitazione: sono più contenta a spedirli che a riceverli!
Naturalmente il contenuto ve lo mostrerò solo dopo che la destinataria l'avrà ricevuto, altrimenti che sorpresa è?


adesso non mi resta che mettermi sotto con gli altri due restanti! 

A tal riguardo, vorrei ricordarvi che c'è ancora un posto libero per partecipare al piff, correte QUI ad iscrivervi!

baci!

martedì 13 settembre 2011

work in progress da terminare velocemente

per ovvi motivi di stagionalità (prima o poi finirà questo caldo assurdo?) e di crescita, questa maglietta deve essere terminata in tempi brevi!
A inizio estate ho trovato in rete questo disegno, mi è subito piaciuto ed ho deciso di ricamarlo a punto scritto, o filza, non so il nome preciso, su una semplice maglietta bianca.
Devo dire che il risultato era anche soddisfacente, potevo lasciarla benissimo così...
invece mi è venuta la malsana idea di dipingerla con i colori per la stoffa, e come potete vedere anche voi, devo ancora finire!

uffaaaaaaaaaaaa



non so se capita anche a voi, ma io, quando una cosa non mi convince, non mi soddisfa pienamente (in questo caso non mi piacciono i colori usati per la bambola e il vestitino) non riesco più ad andare avanti, è come se lo stimolo creativo mi avesse abbandonato!



ri-uffaaaaaaaaaaaaaaaaa

lunedì 12 settembre 2011

si torna alla normalità?

Oggi sono ricominciate le scuole, oltre ad essermene accorta perchè mia figlia questa mattina era di pessimo umore, tanto che mi ha detto: "mamma, oggi ci vado, ma devo farlo anche domani? perchè  sai, io mi annoio a scuola!"
... se consideriamo che va solo alla materna, direi che le premesse della sua futura carriera scolastica non sono delle migliori!
Dicevo, me ne sono accorta anche dal fatto che abituata al traffico di agosto, stamattina ci ho messo decisamente più tempo ad arrivare al lavoro.
Comunque, a me la routine non dispiace, si riprende con le vecchie abitudini, con le giornate che a prima vista sembrano una il clone dell'altra, ma in realtà ognuna con la propria particolarità.
Insomma, vecchia, tranquilla, rassicurante routine!
In attesa di condividere i mille progetti "cucerecci" che ho in mente, parto dagli arretrati e vi mostro, poco alla volta, il risultato di quest'estate.


Questa è una borsa fatta per portare in piscina la gnometta, con tanto di tasta interna personalizzata, trousse portatutto, e bustina in pvc per riporre il costume e la cuffia bagnati.








a presto

Sonia